News

Europamerica | Seminario di pensieri

Si comunica che i dipartimenti DISCUI, CIRTA e DESP dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizzano un ciclo di seminari dal titolo "Europamerica". I seminari sono ad ingresso libero e sono accessibili sia in presenza sia in modalità online.
 
Il programma dei seminari è il seguente:
  • Giovedì 16 marzo 2023 ore 16.00 "Psicologia dei media. Il problema dell'altro". Massimo Eusebio conversa con Andrea Laquidara.
  • Mercoledì 29 marzo 2023 ore 16.00 "Poeta dell'Atlantico. Amercia! America!". Angelo Guida conversa con Massimo Bacigalupo e Alessandra Calanchi.
  • Giovedì 20 aprile 2023 ore 14.00 "Marziani senza gloria. Welles's eXperiment". Roberto Vecchiarelli conversa con Alessandra Calanchi.
  • Giovedì 11 maggio 2023 ore 16.00 "Transumanze postumane. Macerie borghesi". Antonio Tricomi conversa con Alessandra Calanchi.
  • Giovedì 18 maggio 2023 ore 16.00 "Tramonto di civiltà? Canto per l'Europa". Paolo Rumiz conversa con Federico Losurdo.
Per maggiori informazioni sui contenuti, sulle aule e sui link per accedere online clicca qui per scaricare la locandina.
Seminario metodi creativi e collaborativi nella ricerca applicata | 10/12/2021

Seminario metodi creativi e collaborativi nella ricerca applicata | 10/12/2021

Si informa che il 10 dicembre 2021 dalle ore 11 alle ore 13 si terrà il Seminario "Racconto digitale, teatro partecipativo e collage: metodi creativi e collaborativi nella ricerca applicata".

Il seminario è tenuto da Micol Pizzolati (Università di Bergamo).

Si potrà partecipare in presenza in Aula D1, oppure da remoto al seguente link:

https://uniurb-it.zoom.us/j/83645903253?pwd=SnpUVldOdlFzSUJxYUFqV2FYZXM3dz09
passcode: 735140

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Career Day - Studenti incontrano imprese | 19-22 ottobre 2020

Il Career Day è il più importante momento d’incontro tra l’Università di Urbino e il mondo del lavoro.

È un evento che si articola in laboratori, seminari e incontri con le imprese, in cui gli studenti laureati e laureandi dell’Ateneo possono mettere a fuoco i percorsi migliori, definire e stabilire come conseguire i propri obiettivi professionali elaborando una strategia personale per affrontare il mercato del lavoro in modo efficace.

Quest’anno il Career Day presenta due novità: seminari interdisciplinari sulla tematica trasversale “Come cambia il mercato del lavoro dopo il Covid-19” e nuove modalità di incontro che prevedono eventi in streaming e in presenza, laboratori e colloqui aziendali a distanza.

Sarà possibile seguire webinar su come migliorare le proprie strategie di ricerca lavoro, il 21 ottobre è poi dedicato ai seminari interdisciplinari organizzati dai Dipartimenti sulla tematica “Come cambia il mercato del lavoro dopo il Covid-19”, ai quali sarà possibile partecipare sia in presenza che in streaming.  

Il 22 ottobre è inaugurato dalla tavola rotonda con i Laureati Capolavoro e l'intervento di importanti ospiti, alla quale sarà possibile partecipare sia in presenza che in streaming. La giornata prosegue online con presentazioni aziendali e colloqui con i Responsabili degli Uffici Risorse Umane di importanti aziende nazionali e internazionali.

I partecipanti al Career Day possono così:

  • migliorare la conoscenza del mondo del lavoro, le aspettative delle imprese, le condizioni per fare carriera al loro interno, le esigenze di profili professionali nei settori evidenziati, le norme che lo regolano, i diritti e doveri di chi lavora in azienda;
  • ottenere suggerimenti utili per definire una strategia di ricerca attiva per affrontare il mercato del lavoro.

Il programma completo del Career Day con tutti gli eventi dal 19 al 22 ottobre è disponibile qui.

 

Sociologia online

Corsi di Laurea triennale in Sociologia e Servizio Sociale (Interclasse L-39 Servizio Sociale e L-40 Sociologia) con attività didattiche integrative online e magistrale in Gestione delle Politiche dei Servizi Sociali e Multiculturalità (Classe LM-87 delle lauree magistrali in servizio sociale e politiche sociali) dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con attività didattica in modalità mista (presenza e online)

Seguici su Facebook!